Alcune ricette per un Halloween mostruosamente…Buono!

Alcune ricette per un Halloween mostruosamente…Buono!

Cari mamme e papà, come ormai saprete da qualche anno è approdata anche nel nostro Paese la celeberrima festa di Halloween. Tale ricorrenza “da brivido”, ha infatti conquistato in breve tempo il cuore di grandi e piccini, quindi perché non approfittarne per preparare assieme ai vostri bambini qualche ricetta semplice, gustosa e, soprattutto, salutare?

Di seguito troverete due proposte interessanti per un menù di Halloween ispirato al film d’animazione “The Nightmare Before Christmas” di Tim Burton, approdato nelle sale cinematografiche nel dicembre 1993.
Grazie ai nostri consigli, sarete voi a fare il famoso “scherzetto” ai vostri amati bambini preparando delle pietanze tutte a base di frutta e verdura!

 

 

La zuppa verde di Sally

Come non ricordare la disgustosa zuppa a base di belladonna, porri di vermi ed alito di rana preparata dalla bambola di pezza Sally? Eccone a voi una versione riveduta e corretta con ingredienti facilmente reperibili nei supermercati del “mondo dei vivi” da preparare in allegria.

Ingredienti:

  • quattro zucchine ben lavate;
  • uno spicchio d’aglio;
  • brodo vegetale;
  • formaggio spalmabile o ricotta fresca;
  • olio e sale qb

Procedimento:

  1. tagliate le zucchine a pezzetti piuttosto piccoli affinché cuociano più in fretta, dopodiché fatele rosolare in una pentola con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio precedentemente privato del germe interno. Aggiungete un pizzico di sale.
  2. quando le zucchine saranno ben rosolate ed insaporite, aggiungete il brodo vegetale a coprire le verdure e proseguite la cottura fino a che il brodo non raggiunge il bollore.
  3. spegnete il fuoco sotto la pentola ed aggiungete un paio di cucchiai di formaggio spalmabile o di ricotta. Frullate finemente il tutto con un frullatore ad immersione.

Et Voilà, la zuppa è pronta! Non vi resta che provarla e…mi raccomando! Niente cucchiaio con i buchi!

 

La bocca del Mostro sotto il letto

Io sono quello
che sotto il letto langue,
ho mille denti
e occhi rossi come il sangue!

Essendo Halloween, i vostri bimbi riceveranno sicuramente cioccolata e caramelle in quantità, per evitare di esagerare coi dolciumi, quindi, sarebbe preferibile proporre un dessert a base di frutta.

Ingredienti:

  • due mele rosse ben lavate;
  • marmellata di colore rosso, gusto a piacere;
  •  mandorle tostate qb.

Procedimento:

  1. tagliate le mele in quattro quarti, successivamente praticate un’incisione a forma di “V” su ognuno dei quarti ricavati dalla parte della buccia;
  2. riempite le “bocche” così ottenute di marmellata;
  3. infilzate nei bordi superiore ed inferiore delle mele le mandorle tagliate in modo tale che assomiglino a dei denti accuminati.

Il dolce è pronto! Da mordersi…le dita!