Nasino chiuso? Non è più un problema con SpraySol®

Ogni genitore sa quanto possa essere fastidioso per il proprio piccolo avere il nasino chiuso, sia che si tratti di un raffreddore o di un’allergia o di una difficoltà legata alla conformazione del setto nasale. Quante notti insonni avete trascorso assistendo e consolando il vostro piccolo che si sveglia perché, dovendo respirare a bocca aperta, ha la gola secca e ha bisogno di bere?

Bene, da oggi il nasino chiuso non è più un problema perché esiste una nuova modalità per risolvere tutte le problematiche legate a questo fastidioso disturbo, qualunque sia la sua origine: riniti, allergie, adenoidi… Si chiama SpraySol®, un rivoluzionario dispositivo che rende ancora più immediato e alla portata di tutti effettuare le nebulizzazioni con sodio ialuronato (acido ialuronico) 9mg Apm – Alto peso molecolare (Yabro®): è infatti il primo spray in grado di nebulizzare l’acido ialuronico in particelle di diametro medio pari a 16 µ, ovvero a un livello di micronizzazione tale da garantire l’azione più corretta.  Depositandosi principalmente sulla mucosa delle vie aeree superiori, infatti, l’acido ialuronico riesce a interagire con l’epitelio di rivestimento, offrendo una maggiore efficacia terapeutica.

La dimensione delle particelle di acido ialuronico considerata ideale dagli Specialisti per il trattamento locale delle cavità nasali e sinusali, è infatti compresa tra i 10 e i 20 µ, esattamente come quelle erogate da SpraySol®. Come dimostrato da accurate prove img_spraysolcomparative svolte dal CNR IENI (Istituto per l’Energetica e le Interfasi), il loro diametro è paragonabile a quello delle gocce nebulizzate ottenute con le tradizionali ampolle nasali e con i nebulizzatori aeroassistiti.

Niente più estenuanti e noiose sedute davanti alle macchinette dell’aerosol, quindi! Grazie a SpraySol® infatti anche i più piccoli potranno disporre di un “semplice” spray, progettato per garantire un impiego rapido, pratico e sicuro: grazie alla sua forma ergonomica, il nuovo dispositivo è assolutamente confortevole da utilizzare, adattandosi facilmente alle narici di adulti e bambini. Questo tipo di trattamento è molto efficace per tutte le situazioni in cui è necessario ripristinare la funzionalità della mucosa nasale: dai problemi infiammatori e di flogosi, alla gestione post-chirurgia nasale, dalla rinosinusite alle riniti allergiche, l’attività dell’acido ialuronico sull’epitelio nasale e a livello laringo-faringeo rappresenta un presidio fondamentale per il benessere respiratorio.

L’efficacia delle nebulizzazioni di acido ialuronico ad alto peso molecolare (Apm) deriva dal fatto che, innanzitutto, l’acido ialuronico è uno dei componenti principali dei nostri tessuti connettivi, in grado di mantenerli ricchi d’acqua ed elastici, esercitando inoltre un’azione antiinfiammatoria.  Ma i suoi effetti benefici non si esauriscono qui, sono anzi amplificati grazie alle microparticelle di acido ialuronico, nebulizzate da SpraySol® alla dimensione ottimale di 16 µ. Queste particolari molecole sono in grado di integrarsi con l’acido ialuronico già presente nella mucosa che riveste le vie respiratorie e, stratificandosi su di essa, ne ripristinano la naturale protezione. Facilitano inoltre allo stesso tempo alcuni meccanismi fondamentali, come ad esempio la rimozione delle sostanze estranee nocive (clearance mucociliare) e il processo di riepitelizzazione in seguito ad eventuali lesioni, come per esempio in seguito ad interventi di endoscopia nasale. Non da ultimo, prevengono anche le infezioni ostacolando l’adesione batterica.

Insomma, notti felici e nasini puliti non sono un sogno ma una realtà alla portata di tutti!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.