Week end nei parchi

Arriva il week end ed eccoci nuovamente con qualche idea per un fine settimana in famiglia. Anche se il tempo è ancora un po’ ballerino, ci sono anche ampi spazi al coperto a Splash & Spa, parco acquatico con spa annessa. Il IMG_0001complesso si trova a Rivera Monteceneri (Svizzera) ed è facilmente raggiungibile in auto o in treno: si trova a 18 chilometri da Lugano ed offre scivoli chiusi unici nel loro genere, piscine al coperto o all’aperto, e una vasca con le onde alte fino a un metro. Sul sito di Splash & Spa troverete le offerte riservate alle famiglie qui, ma anche Groupon propone sconti interessanti. Ah, piccolo ma importantissimo particolare: la struttura ha anche lo spazio Baby Splash, una sala per bambini progettata con grande cura dove assistenti professionali intrattengono i bambini dai 4 mesi ai 9 anni mentre i genitori si rilassano e si ritagliano un piccolo momento di benessere.

A Inzago (Mi) c’è il parco acquatico Acquaneva dove oltre agli scivoli e alle attrazioni si può fare tiro con l’arco, l’arrampicata, il percorso avventura, andare in canoa e divertirsi anche phpThumb_generated_thumbnailcon il percorso avventura baby. La sera potrete assistere allo spettacolo La magia dei pirati: magia, effetti speciali, musica, racconti e coreografie, animazione e gag esilaranti. Lo spettacolo con cena della Cueva inizia alle 19 con una pre-serata di circa un’ora in cui la ciurma intratterrà tutti i  clienti con animazione e sketch esilaranti in piazza Tortuga. Prezzi e promozioni per la famiglia li trovate qui.

 

 

Isola Bella, Isola Madre e Isola dei pescatori: cosa ne dite di un giro delle Isole Borromee (Lago Maggiore) con visita al giardino botanico dell’Isola Madre? Sono isole davvero incantevoli ed ognuna ha caratteristiche ed attrattive Tour delle Isole Borromee - Tour Lago Maggiore e Isole Borromee - Groupondiverse, immerse in uno scenario naturale tra lago e montagne, davvero una gita da mettere in calendario. Potrete consultare prezzi, orari e tutte le info sul sito www.isoleborromee.com oppure su www.navigazionedeilaghi.it. Dimenticavo: le previsioni meteo per domenica 3 luglio prevedono una giornata di sole con poche nuvole… colazione al sacco o breve sosta in qualche ristorantino del posto per gustare pesce persico e specialità locali, what else?

 

A Voghera, in provincia di Pavia, si trova il parco a tema western Cowboyland che propone lcowboy-757575_640a riscoperta del selvaggio west. In questo parco si può trascorrere l’intera giornata sfruttando le numerose attività dedicate soprattutto ai più piccoli. Oltre alle attrazioni e alle aree picnic dove è possibile sostare per consumare il pranzo al sacco, il parco offre anche la possibilità di vedere da vicino animali da cortile e da stalla: mucca, asinello o tacchino, i bambini potranno avvicinare e vedere anche specie esotiche ed imparare come e dove vivono. Potranno anche scoprire e conoscere la vita e le tradizioni degli indiani e dei cowboys e le leggende del vecchio e selvaggio west. Cliccate qui per tutte le informazioni sui prezzi e gli orari

Per tutte le altre zone d’Italia, consiglio una visita al sito www.mondoparchi.it: con 1.700 strutture affiliate e 7 aree tematiche, su questo sito è possibile selezionare l’area geografica di interesse, scegliere la categoria e trovare il parco più vicino o quello che per noi è più divertente. In queste strutture, acquistando la family card, è possibile per i ragazzi fino a tredici anni non compiuti accompagnati ognuno da un adulto pagante intero, accedere gratuitamente o a prezzi scontati. Per scoprire tutte le informazioni sulla Family Card cliccate qui. Buon week end!

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.