Christmas Jumper Day: metti un maglione per un Natale di solidarietà

Christmas JChristmas Jumper Dayumper Day un modo diverso per confermare il vecchio adagio “a Natale siamo tutti più buoni“. E’ con questa iniziativa infatti che Save The Children, l’organizzazione internazionale indipendente dedicata a salvare i bambini in pericolo e a promuovere i loro diritti, lancia una raccolta fondi che mira a coinvolgere direttamente i bambini, i ragazzi, le scuole… In che modo? Con il primo Christmas Jumper Day, il 16 dicembre: tutti quelli che avranno aderito all’iniziativa dovranno indossare un jumper vale a dire un maglione a tema natalizio, che potrà anche essere acquistato ma l’idea di fondo è che siano i partecipanti stessi a realizzarlo con tutta la fantasia e i materiali che già possiedono. Dopo averlo indossato, dovranno scattare una foto e pubblicarla sui social: Facebook, Instagram e Twitter usando l’hashtag #ChristmasJumperDay.

Tutti, ma proprio tutti, potranno partecipare indossando un maglione. E così, la scuola, l’insegnante, il preside, i colleghi, il capo, i genitori, i nonni, cani, gatti, quadChristmas Jumper Dayri e statue potranno essere jumperizzati.

Con la semplice iscrizione a questo link https://www.christmasjumperday.it/partecipa/  ogni partecipante riceverà gratuitamente a casa il Jumper kit pieno di idee su come decorare il maglione, organizzare la festa o i laboratori creativi per studenti, e tante altre attività divertenti. All’interno c’è anche un piccolo box che potrà servire per la raccolta fondi diretta a genitori e insegnanti.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti e trovare tante informazioni interessanti potete consultare la pagina Facebook ufficiale  Christmas Jumper Day Italia.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.