Gioco e Psicomotricità, un percorso che prepara alla scuola dell’infanzia

Si chiama Gioco e Psicomotricità ed è un percorso nato per supportare e accompagnare i genitori ed i loro bebè all’incontro con la scuola dell’infanzia.

gioco e psicomotricitàIl primo giorno alla scuola materna, o scuola dell’infanzia, è infatti un passo importante se non fondamentale nella vita dei nostri piccoli ma anche in quella di mamma e papà: lasciare le rassicuranti braccia dei genitori e l’ambiente familiare, incontrare nuovi amici e nuove figure educative, confrontarsi con gli altri, non sono sfide da poco per un cucciolo di 3 anni.

Al contempo, anche per mamma e papà vedere il proprio bambino compiere questo piccolo, grande passo di emancipazione significa accettare il fatto che, per qualche ora al giorno, non avrà bisogno di loro e della loro presenza, significa insomma che dovranno cedere il testimone ad altre persone e anche questo non è semplice né facile.

Ecco perchè è nato Gioco e Psicomotricità: mercoledì 1 febbraio presso Lo Spazio, in via Montello 14/B, a Bovisio Masciago (MB), si terrà un incontro di conoscenza e presentazione di questo percorso di accompagnamento, rivolto ai genitori di bambini di età compresa tra i 2 e 3 anni, condotto da Ilaria Spoladori, psicomotricista relazionale laureata in psicologia.

A partire da mercoledì 15 febbraio, dalle ore 18,00 alle 19,00, Gioco e Psicomotricità prevede 6 incontri:

il 15 ed il 22 febbraio e l’18, 15, 22 marzo.

Uno spazio di gioco psicomotorio per i genitori o per l’adulto di riferimento che accompagnerà i piccoli verso la nuova e importante avventura della scuola dell’infanzia.

Scarica la locandina dell’evento qui.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.