Film per Bambini – Estate 2018

Tante le uscite cinematografiche attese per quest’estate da grandi e piccini. Il cinema da sempre incanta tutte le età e arricchisce le giornate di festa in famiglia…Ecci quindi una selezione di film in uscita quest’estate adatti sia ai bambini che ai più grandi!

MARY E IL FIORE DELLA STREGA
Mary Smith è una ragazzina di dieci anni, un po’ goffa e dai folti e ribelli capelli rossi, che lei detesta. In estate va a trascorrere le vacanze, che si rivelano molto noiose, presso la casa di campagna della prozia. Un giorno però, seguendo i gattini Tib e Gib nel bosco, trova tra l’erba folta uno strano fiore azzurro e luminoso. Quando il giorno dopo uno dei due gatti scompare e Mary ritorna nel bosco per cercarlo, trova una scopa incantata, sulla quale riesce a volare. La scopa è però ingovernabile e dopo un volo molto tormentato Mary arriva davanti all’Endors College, la scuola di magia diretta da Madama Mumblechook, la rettrice, e dal Dottor Dee, un docente che si interessa di magia metamorfica.

DORAEMON – LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE
Doraemon, Nobita e i suoi amici (Shizuka, Gian, Suneo), stufi del clima eccessivamente caldo d’estate, decidono di recarsi a Sud dell’Oceano Pacifico, su un iceberg, per trovare un po’ di fresco. Decidono anche di creare, grazie a un chiusky di Doraemon, un parco divertimenti. Tuttavia, il gruppo trova uno strano anello d’oro, risalente a oltre 100.000 anni prima e proveniente dall’Antartide, in un periodo in cui non era ancora popolato. Il gruppo decide così di recarsi in Antartide, dove trovano le rovine di un’enorme città sepolta nel ghiaccio. Usando la cintura del tempo, il gruppo torna all’epoca di Kara, una giovane ragazza collegata all’anello. Per scoprire il mistero il gruppo dovrà però superare le notevoli difficoltà date dalle ostili condizioni del luogo.

HOTEL TRANSYLVANIA 3 – UNA VACANZA MOSTRUOSA
Mavis sorprende Dracula regalando a tutta la famiglia un viaggio sulla lussuosa crociera Monster Cruise Ship, per permettere al padre di staccare la spina per un attimo dal lavoro. Ovviamente anche il resto del gruppo di amici non può resistere a imbarcarsi sulla crociera. Una volta salpata l’ancora, Dracula rimane affascinato quando conosce il misterioso capitano, Ericka. Adesso tocca a Mavis fare la parte della iperprotettiva, cercando di tenere i due piccioncini separati. Peccato che non sappia che il nuovo interesse amoroso di suo padre, apparentemente troppo bella per essere vera, è in realtà una discendente di Van Helsing, nemesi di Dracula e di tutti i mostri.

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI
Christopher Robin, il ragazzino delle storie di Winnie the Pooh, ora è cresciuto ed ha perso ogni capacità di immaginazione. Sarà allora che Pooh e i suoi amici faranno ritorno nella vita di Christopher per aiutarlo a ritrovarla.

Credits: wikipedia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.