I Migliori Film di Animazione del 2017

Il 2017 è stato molto prolifico dal punto di vista di uscite sul grande schermo di film d’animazione che hanno riscosso, chi più chi meno, apprezzamenti e buone impressioni da tutti, sia dai più grandi che ovviamente dai più piccoli.

Ma quali sono stati i migliori?

Eccovi una classifica in crescendo delle dieci produzioni d’animazione del 2017 che hanno ottenuto un maggior successo e che ci sentiamo di consigliarvi. A prescindere dalla nostra personale graduatoria, tutti quanti i titoli rappresentano senz’altro delle ottime pellicole in grado di farvi trascorrere delle ore piene di magia in compagnia dei vostri bambini.

#10 – I puffi – Viaggio nella foresta segreta. Durata 1h 30.

Decisamente un film adatto ai più piccoli. La Warner Bros ci regala un’ora e mezzo di avventura nella terra dei Puffi tutta orientata al femminile: sarà Puffetta, infatti, l’indiscussa protagonista della vicenda. L’unica femmina in un villaggio di soli maschi si troverà in un bel guaio e in condizione di dover affrontare un lungo viaggio all’interno della foresta dopo aver ingenuamente svelato un importante segreto a Gargamella, l’arcinemico dei Puffi.

#9 – Baby boss. Durata 1h 37.

Dai creatori di Shrek, nasce un lungometraggio animato dove sono i bambini a dominare la scena. Tim ha 7 anni e mezzo ed ha un fratellino neonato davvero speciale: parla! In realtà non è altro che una spia inviata da un’agenzia segreta e con una subdola missione da compiere. Il piccolo “boss” scombussolerà l’esistenza di Tim ma arriverà presto il momento in cui dovranno collaborare insieme…

#8 – Cattivissimo me 3. Durata 1h 29.

Eccoci per la terza volta alle prese con le peripezie dell’ex-cattivissimo Gru. Dopo aver abbandonato la vecchia vita da malavitoso e deciso a trascorrere il resto dei suoi giorni assieme alla moglie e alle tre figlie acquisite, Gru dovrà presto abbandonare le sue speranze di tranquilla esistenza per affrontare un nuovo terribile “cattivo”. E ci sono pure novità in famiglia, spunta un fratello gemello che Gru neanche sapeva di avere!

#7 – Doraemon – La grande avventura in Antartide. Durata 1h 41.

Che caldo! Doraemon non riesce a sopportare l’afa estiva e decide di trasportare Nobita e tutti i suoi amici nel Pacifico meridionale, su di un enorme iceberg galleggiante. Dopo aver trovato un antichissimo anello, il gruppo di amici parte alla volta dell’Antartide alla ricerca del proprietario. Qualcosa però andrà storto e la compagnia si troverà a lottare per la sopravvivenza e a scongiurare il congelamento dell’intera Terra!

#6 – Ferdinand. Durata 1h 48.

Ci troviamo in Spagna. Ferdinand è un toro più unico che raro perché, al contrario di tutti i suoi simili, possiede una profonda sensibilità che non lo rende per niente adatto al macabro rituale della corrida. Con la sua caratteristica personalità e il suo modo di essere, saprà insegnarci molto sull’importanza per chiunque di seguire la propria natura, a prescindere da ciò che gli altri si aspettano.

#5 – Cars 3. Durata 1h 42.

Saetta McQueen non ha la minima intenzione di ritirarsi dalle scene delle corse che ha dominato per lungo tempo… ma spunta un temibile rivale, un’auto di ultima generazione che manderà in crisi il nostro Numero 95 e lo metterà quasi in condizione di ritirarsi. Per fortuna, oltre al sostegno di tutti i suoi vecchi amici, troverà qualcun altro pronto a venire in suo aiuto: l’istruttrice Cruz Ramirez. Riuscirà Saetta a primeggiare ancora e ad andare contro tutti i pronostici?

#4 – Ballerina. Durata 1h 29.

Félicie e Victor sono due piccoli orfani inglesi ed hanno entrambi un sogno. Victor si immagina inventore di fama mondiale mentre Félicie vuole diventare una ballerina classica di successo. Fuggiranno dalla Bretagna alla volta della capitale francese per riuscire a trasformare i loro sogni in realtà ma si renderanno presto conto che non basta solo desiderare una cosa per ottenerla: servono sacrifici, disciplina, tanta perseveranza e soprattutto… passione!

#3 – LEGO batman – Il film. Durata 1h 44.

Sul terzo gradino del podio troviamo questa esilarante storia fatta di mattoncini, i più famosi al mondo! Dopo il successo indiscusso di “The Lego Movie”, ecco un’altra avventura 3D a incastro, a base di supereroi e supercattivi. Siamo a Gotham City e Batman dovrà dimostrare a tutti di essere insostituibile, fronteggiando per l’ennesima volta il suo arcinemico Joker.

#2 – Paddington 2. Durata 1h 43.

Medaglia d’argento per l’orsetto Paddington, che dopo il successo del primo capitolo torna ad intrattenerci e a farci divertire. Paddington trova il regalo perfetto per i 100 anni della zia Lucy ma un ladro scombussolerà i suoi piani e lo caccerà nei guai con la legge. Un film in live-action rivisitato digitalmente per farci rivivere appieno la magia delle avventure letterarie scritte da Micheal Bond.

#1 – Coco. Durata 1h 45.

Ed è ancora una volta una produzione Disney-Pixar ad aggiudicarsi una prima posizione. Miguel è un ragazzino con uno sconfinato sogno, quello di diventare un musicista. Peccato però che nella sua famiglia la musica sia proibita da generazioni e per questo dovrà affrontare un viaggio fino all’aldilà per riuscire a dimostrare a tutti il suo amore sconfinato per la musica! Il film tocca tematiche profonde e importanti, pur rimanendo un’eccellente visione adatta a tutta la famiglia e che saprà regalarvi delle emozioni uniche e indimenticabili.

Tutte quante queste belle produzioni sapranno di certo intrattenervi a dovere e faranno sognare e divertire i vostri piccoli… e sicuramente un po’ anche voi!
A questo punto non vi resta altro che fare una bella scorta di pop-corn e pianificare le vostre serate!

Buona visione!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.