Viaggi low cost per la famiglia

 L’estate è finalmente arrivata, ed è tempo di pensare alle vacanze estive.. rigorosamente in riva al mare!
Italia ed Europa da questo punto di vista sono molto attente alle necessità delle famiglie, e sono molto ben attrezzate per accogliere nelle loro strutture grandi e piccini.
Vediamo quali sono i luoghi di villeggiatura migliori per una vacanza all’insegna della famiglia.

RIVAZZURRA
A poca strada dalle ben più note Rimini e Riccione, Rivazzurra è un posto perfetto per le famiglie che vogliono rilassarsi senza rinunciare alla spiaggia.
Come tutte le spiagge sulla riviera romagnola, Rivazzurra è attrezzatissima con stabilimenti balneari, bar, campi da pallavolo e zone dedicate ai più piccini.
Gli hotel si trovano a una distanza molto ridotta dal mare, e sono studiati per incontrare le esigenze di grandi e piccini. È possibile noleggiare biciclette, risciò, tandem e qualsiasi altro mezzo per girare la città in tutta sicurezza.
Inoltre, la vicinanza con il famoso parco divertimenti Mirabilandia lo rende un punto di partenza perfetto per una giornata sulle montagne russe più famose d’Italia.

ISOLA D’ELBA – FETOVAIA
L’isola d’Elba racchiude un numero pressoché infinito di incantevoli calette e spiagge panoramiche, adatte a ogni tipo di vacanza.
Facilmente raggiungibile in traghetto da diversi porti italiani, quest’isola è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia.
Nonostante le dimensioni ridotte, all’interno dell’isola è possibile trovare ogni tipologia di sistemazione, dal residence al villaggio all inclusive. Gli hotel sono ubicati a poca distanza dal mare, e consentono di approfittare di spiagge e strutture balneari private, facilmente prenotabili all’interno della struttura.
Un punto d’onore in particolare va alla spiaggia di Fetovaia, una delle più belle dell’isola. Con il suo mare cristallino che si estende per chilometri e il suo panorama mozzafiato, la spiaggia di sabbia bianca è una delle più gettonate dell’isola per una vacanza in totale relax.
La zona è completamente attrezzata con strutture balneari, zone bimbi, bar e noleggio pedalò. È adatta sia ai più piccini, sia ai più grandicelli che non vogliono rimanere sotto l’ombrellone.

PORTO RECANATI
Se volete portare i vostri figli in vacanza ma non volete rinunciare a lunghe passeggiate serali in una romantica città di mare, Porto Recanati è la città che fa per voi. Lo storico paese marchigiano, adagiato sulla riviera del Conero, è il posto perfetto per far divertire i vostri bambini in tutta sicurezza.
La città presenta chilometri e chilometri di spiagge attrezzate, che si snodano per tutta la riviera e sono complete di bar, ristoranti, campi di pallavolo, zona bimbi e strutture balneari.
Gli hotel, vicini al mare e family friendly, presentano caratteristiche diverse a seconda della tipologia di vacanza e offrono soluzioni all inclusive per assecondare le diverse esigenze di grandi e piccini.
Porto Recanati propone inoltre diverse attività da fare con i vostri bambini: oltre a una passeggiata nel verde del vicino monte Conero, potrete intrattenervi con gli animatori sulle spiagge, prendere parte ai mercatini che hanno luogo le sere d’estate per le vie del centro, o gustare dell’ottimo pesce fresco in uno dei ristoranti della riviera.

GAETA
Se vogliamo spostare le nostre vacanze verso il centro della nostra penisola, è imperdibile la splendida spiaggia di Gaeta in provincia di Latina.
Questo piccolo paradiso della provincia laziale propone lunghe distese di spiagge e mare cristallino, l’ideale per una settimana di puro relax.
La spiaggia offre la possibilità di utilizzare una delle numerosissime strutture balneari o di sfruttare una delle vastissime spiagge libere, godendo in ogni caso di un panorama mozzafiato sul golfo.
Gli alloggi offrono alternative per tutte le tasche e tutte le esigenze. È possibile trovare suggestivi hotel e appartamenti vista mare, o trovare una sistemazione all’interno del pittoresco paese di Gaeta. In ogni caso, sono presenti strutture perfettamente attrezzate alle necessità sia di chi viaggia in coppia, sia delle famiglie più numerose.

SAN VITO LO CAPO
San Vito Lo Capo è la località d’eccellenza per chi voglia visitare la splendida Sicilia, godere di viste mozzafiato e non rinunciare alla comodità e ai servizi dell’offerta turistica.
La splendida spiaggia presente all’interno della Riserva dello Zingaro gode di una vista favolosa sul territorio circostante, unendo spiagge selvagge a relax assoluto.
È possibile scegliere fra graziosi B&B e caratteristici appartamenti vista mare, a seconda delle necessità della famiglia. Entrambe le sistemazioni offrono una distanza ridotta dalla spiaggia e dal paese, così che i bambini potranno divertirsi in riva al mare, e gustare un favoloso cornetto in una delle caratteristiche pasticcerie disseminate per il paese, a un costo molto contenuto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.