Halloween

Si sta per avvicinare la festa più spaventosa dell’anno. e visto che ormai non è più solo americana, ma anche da noi in Italia viene festeggiata, ecco alcune idee per le maschere di Halloween.

Costume da fantasma: è il più facile da creare, infatti basta prendere un lenzuolo bianco e ritagliare due buchi per gli occhi. Può essere dipinto anche con colori fluorescenti che si illumineranno al buio.

Costume da mostro: con degli abiti vecchi si può creare questa maschera strappando le estremità dei pantaloni e di una maglietta. Con la salsa di pomodoro o con della pittura apposita si macchiano i vestiti. Con del trucco tingiamo la pelle del bambino di bianco e con un eye-liner e ombretto nero trucchiamo gli occhi.

Costume da strega: per questo travestimento sono necessari una gonna nera lunga, una maglietta nera e il classico cappello da strega. Coloriamo le labbra con un rossetto molto scuro e applichiamo alla gonna e al cappello ragnetti e ragnatele finti.

Maschera da zucca: coloriamo di arancione un piatto di plastica e poi all’altezza degli occhi, del naso e della bocca si praticano dei fori con la forma tipica di quelli presenti sulle zucche di Halloween. Con della stoffa verde si creano delle foglie che verranno poi incollate nella parte alta della maschera. All’altezza delle orecchie si praticano due piccoli fori attraverso i quali passerà l’elastico per fissare la maschera sulla testa del bambino.

Dolcetto o scherzetto?!!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.